Bando- Voucher digitalizzazione Abruzzo 2023 prweb

Voucher digitalizzazione Abruzzo 2023

A partire dal 12 settembre 2023 e fino al 12 ottobre 2023 sarà disponibile il Voucher digitalizzazione Abruzzo 2023.  Parliamo di un bando nella Regione Abruzzo, in particolare per le provincie di L’Aquila e Teramo.
Parliamo del Bando Voucher i4.0 al quale possono accedere le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori appartenenti alla Camera di Commercio del Gran Sasso.
L’intervento è indubbiamente interessante, parliamo di contributi a fondo perduto fino a un massimo del 70% delle spese ammissibili che coinvolgono due Misure.

Misure

Misura A − realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0, modelli green oriented e l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
Misura B − acquisizione di servizi di consulenza e formazione, da parte di figure altamente qualificate e competenti, finalizzati a favorire:

a. la razionalizzazione dell’uso di energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti;

b. sistemi di autoproduzione fonti energetiche rinnovabili (FER), anche attraverso la partecipazione delle imprese alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Voucher digitalizzazione 2023 – Agevolazioni

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher.

I voucher avranno un importo unitario massimo di euro 7.000,00.

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a € 250.000,00.

Ulteriori dettagli relativi al finanziamento e alle tipologie di attività coinvolte, sono consultabili al seguente indirizzo