consigli per mantenere nel tempo i benefici dell’estate prweb abruzzo

Consigli per mantenere i benefici dell’estate

Ecco alcuni consigli per mantenere nel tempo i benefici dell’estate

L’estate si sa, è portatrice di buon umore.  E’ facile sentirsi sempre di ottimisti e in vena di fare follie, tuttavia i bisogni della nostra pelle non vanno trascurati.   Il sole, l’acqua del mare, l’aria condizionata, la sabbia, possono mettere a dura prova pelle e capelli. La pelle, in particolare quella del viso, diviene sempre più debole e secca se costantemente esposta al sole e i capelli più fragili.  Tutto il nostro corpo si adatta alle temperature estive, per poi adattarsi al freddo autunnale. Inoltre il rientro a lavoro può essere fonte di stress e stanchezza.

Perchè allora non prepararsi al dopo estate, anche se solo psicologicamente, prendendo coscienza di alcune abitudini che potrebbero prolungare il nostro benessere?

Iniziamo dalla pelle
La pelle del viso ha una protezione naturale: la barriera idrolipidica che aiuta a mantenere la pelle fresca e in salute. Per restaurare questa barriera naturale indebolita dal sole, segui questi semplici passi da eseguire due volte a settimana

1. Struccati con un olio struccante per evitare di seccare la pelle.

2. Esfolia delicatamente la pelle, con un leggero massaggio.

3. Dopo la doccia, applica un olio leggero sul viso.

4. Applica un ricco trattamento idratante che si adatti ai tuoi bisogni.

Un altro punto cruciale è il contorno occhi
La pelle delle donne è naturalmente più delicata, in particolare intorno agli occhi. Prenditi cura del contorno occhi per conservare uno sguardo vivace e sensuale. Scegli prodotti con una formula ricca di ingredienti oleosi per nutrire questa zona.

Passiamo ai capelli
L’acqua del mare, l’aria condizionata, la sabbia possono contribuire a seccare i tuoi capelli. Una volta che il danno è fatto, i capelli sono secchi, perdono di elasticità e tendono a spezzarsi.

Per proteggerli, bisogna idratarli. Comincia applicando un olio per capelli prima dello shampoo per idratare il cuoio capelluto. Scegli un balsamo e una maschera adatta ai tuoi bisogni per riparare i tuoi capelli e prepararli all’inverno.

Mantieni la tua abbronzatura
Come prendersi cura della pelle e mantenere l’abbronzatura dopo l’estate?
Ma una pelle abbronzata è una pelle aggredita: è più spessa, secca e meno elastica. E’ quindi importante idratarla per mantenerla in salute e prolungare l’abbronzatura in sicurezza.

Il Burro di Karité e l’Olio di Mandorla sono i tuoi migliori alleati per aiutare a nutrire, riparare la pelle dopo l’estate.