I siti migliori dove scaricare Estensioni di WooCommerce

All’interno del Web è possibile trovare parecchie estensioni di WooCommerce e molte di queste sono ospitate solo su alcuni repository particolari.
Al contrario dei siti web dedicati ai singoli plugin, i repository ospitano intere collezioni di estensioni WooCommerce che potranno andare da piche decine a migliaia.

Estensioni di Woocommerce sul sito ufficiale su Woocommerce.com

Di seguito elenchiamo alcuni degli indirizzi a cui riferirsi in questa ricerca.
Indubbiamente il punto di partenza migiore è il negozio ufficiale di estensioni di WooCommerce. Qui sarà possibile trovare oltre 300 estensioni. Prima di acquistare è sempre meglio assicurarsi di dare uno sguardo alla sezione Free.
Uno dei vantaggi nell’acquistare le estensioni sul negozio ufficiale, risiede nel fatto che generalmente tali estensioni sono più sicure da scaricare rispetto alle altre fonti. Oltre a questo c’è un aspetto puramente pratico: tali estensioni infatti possono anche essere gestite direttamente dalla schermata WooCommerce nel backend di WordPress.

Estensioni di Woocommerce su archivio WordPress

Un altro posto da analizzare per cercare le estensioni di Woocommerce, è il repository WordPress. Qui si pososno trovare svariate estensioni gratuite. Parliamo di strumenti che potrebbero non essere controllati con la medesima cura con cui lo sono sul WooCommerce Extensions Store, tuttavia i plugin di WordPress.org devono comunque rispettare alcune rigide linee guida.

negozio-estensioni-woocommerce prweb abruzzo

Estensioni di Woocommerce su CodeCanyon

Si tratta di uno dei più grandi repository in assoluto di estensioni WooCommerce. In questo sito si possono trovare ogni tipologia di estensione e di plugin, con un funzionale sistema di ricerca che si può utilizzare per raffinare i risultati. Tutti i prodotti sono a pagamento.

Estensioni di Woocommerce su Envato Elements

Su Envato Elements si possono trovare circa 100 estensioni di WooCommerce che coprono parecchie casistiche ed esigenze. La parte meno simpatica, è che è necessario abbonarsi a Envato per sbloccarle. In definitiva non c’è alcun modo di acquistare una sola estensione. Il rovescio della medaglia è che si può accedere a tutte le estensioni ad un prezzo relativamente basso.

In fase di ricerca di estensioni di Woocomemrce vale la pena soffermarsi anche su Themeforest, PluginRepublic e Tyche Softwares. Non c’è una grande scelta ma vale sempre la pena darci un’occhiata.

negozio-estensioni-woocommerce-2 prweb abruzzo

Nel caso in cui abbiate ottenuto il plugin dal negozio ufficiale WooCommerce, tornate su WooCommerce > Extensions > WooCommerce.com Subscriptions e cliccate su Inactive accanto al vostro nuovo plugin per attivarlo.
Se avete ottenuto il plugin da terzi, andate su Plugins > Installed Plugins e fate clic su Activate.

La vostra nuova estensione dovrebbe a questo punto essere attiva. La maggior parte di esse aggiungerà una pagina di impostazioni sotto la voce di menù WooCommerce > Settings dove potete occuparvi della configurazione.