Prestashop, un ottimo open source per creare il tuo negozio online

Se hai iniziato da poco la tua attività online, vuoi vendere creando il tuo negozio e non hai abbastanza soldi, puoi prendere in considerazione PrestaShop.
Le innumerevoli funzionalità rendono questo CMS un’ottima opzione: facile da utilizzare, la procedura di installazione può essere appresa direttamente dalla demo.
Puoi vendere sia prodotti fisici che scaricabili e hai oltre 1500 temi tra cui scegliere il tuo preferito.
Puoi integrare le opzioni di marketing incrementando le tue vendite con codici promozionali, modalità sconto, modalità spedizione gratuita, programmi di affiliazione ed email marketing.

I vantaggi di Prestashop

Piattaforma altamente personalizzabile
La personalizzazione è uno dei punti di forza di PrestaShop. Con Prestashop hai il vantaggio di poter aumentare le tue funzionalità in base alle tue esigenze, modificando e creando un negozio adatto al tuo stile.

Semplicità di utilizzo
PrestaShop prende in considerazione gli utenti non tecnologici in modo da rendere la creazione di un negozio online davvero un gioco da ragazzi.

Comunità di utenti molto attiva
PrestaShop possiede una community che ti consente di trovare gli strumenti giusti per te negozio ecommerce. Per la risoluzione di semplici quesiti non è necessario investire risorse dato che puoi presentare le tue domande direttamente alla community.

Gli svantaggi di PrestaShop

Assistenza clienti costosa
Qualora non riesca ad ottenere la soluzione ad un quesito dalla community e ti occorre rivolgerti ad una assistenza specialistica, i costi sono abbastanza alti. Per solo tre ore di supporto, ad esempio, si pagano 250 $.

Capacità di sviluppo necessarie
Le piattaforme open source sono create pensando agli sviluppatori, ecco perché l’interfaccia di back-end è di solito di natura tecnica. Ciò significa che se non hai esperienza di sviluppo, dovrai assumerne uno.