woocommerce plugin spedizioni prweb abruzzo

I principali plugin di WooCommerce per le spedizioni

Pur essendo un ottimo plugin, Woocommerce, non possiede molte estensioni che consentono una gestione pù precisa e puntuale delle spedizioni.
Per rendere più efficiente la logistica del proprio e-commerce esistono diversi plugin sia gratuiti che a pagamento.
A volte anche quelli a pagamento possiedono della funzioni parzialmente disponibili nella versione free, avvalendosi delle quali, è possibile ottenere buoni risultati.
Pianificare in maniera capillare il processo di spedizione e fornire all’utente finale opzioni di spedizione chiare e flessibili farà sì che il cliente percepirà l’e-commerce come quello di un professionista.

Plugin principali di WooCommerce per le spedizioni
Esistono molti plugin mediante i quali è possibile organizzare le proprie spedizioni al meglio, aggiungendo svariate opzioni di personalizzazione. Tra i principali possiamo annoverare: Flexible Shipping WooCommerce e Plugin Packlink PRO per WooCommerce

Flexible Shipping
Flexible Shipping WooCommerce è un modulo che fornisce diverse opzioni per organizzare in maniera automatizzata le proprie spedizioni. E’ possibile ad esempio organizzarle in base al peso o al valore complessivo dell’ordine del cliente, tutto questo con la semplice versione free. Passando invece alla versione PRO le opzioni aumentano.

Packlink PRO
Packlink PRO è un plugin gratuito mediante il quale si possono avere una serie di interessantissime opzioni, come ad esempio quello di scegliere immediatamente uno fra le centinaia di servizi di spedizioni disponibili (come SDA, UPS e TNT). Inoltre è l’ideale se si utilizzano anche altre piattaforme integrate. Infatti consente di collegare ad un unico account anche altri CMS come PrestaShop.

Altri plugin WooCommerce per le spedizioni
Nonostante i due plugins appena descritti ricoprano quasi tutte le esigenze che possono manifestarsi in un e-commerce, esistono altre piccole alternative, come WooCommerce Weight Based Shipping, con cui è possibile calcolare col minimo sforzo il costo delle spedizioni in base al peso e WooCommerce Distance Rate Shipping, che calcola il suddetto costo in base alle distanze geografiche.
Infine abbiamo WooCommerce Advanced Free Shipping: una utile estensione che consente di impostare le regole avanzate finalizzate al calcolo del prezzo delle spedizioni.