Immagine dal sito stradadeiparchi.it

Ecco il modello valido dal 7 giugno 2022 per il credito d’imposta investimenti nel Mezzogiorno

Lo scorso 6 giugno il ministero delle Entrate ha reso noto il Provvedimento n.193276 con ulteriori aggiornamenti rispetto ai precedenti, relativi al modello per richiedere il credito di imposta nel Mezzogiorno.
Resta invariata la data entro la quale sa possibile usufruire del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, è il 31 dicembre 2022.

Eravamo già a conoscenza del fatto che, già il Provvedimento dello scorso 6 aprile apportava modifiche al modello di comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del Centro-Italia e nelle zone economiche speciali (le cosiddette ZES).
Questo aggiornamento invece sortirà l’effetto di consentire ai beneficiari la restituzione degli importi eccedenti i massimali delle Sezioni 3.1 e 3.12 del Temporary framework (per cui il modello prevede appositi campi) consentendo, al beneficiario che abbia superato uno o più dei massimali previgenti, di sottrarre dal credito d’imposta gli eventuali importi eccedenti.

Il modello inoltre accoglie un nuovo riquadro nel quadro B per gli investimenti realizzati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.

Per poter scaricare il modello clicca qui.
Per conoscere ulteriori dettagli clicca qui.